mercoledì 15 maggio 2013

Feltrosa 2013

La città del Germanico e la frazione di Porchiano del Monte ospiteranno perla prima volta, da oggi a domenica, "Feltrosa 2013". Si tratta della manifestazione internazionale che ruota intorno al feltro-tessuto particolare, ottenuto dall'aggregazione delle fibre di lana attraverso tecniche tradizionali e metodi sperimentali - ed ai feltrai (circa 60) - depositari di un'arte antica - che giungeranno da tante parti del mondo, da Los Angeles alla Finlandia, a Sanpietroburgo.

Tra esposizioni, seminari pratici condotti da insegnanti di fama, tavole rotonde e attività aggregative. Il piccolo borgo di Porchiano farà da splendido scenario a due mance del Verdecoprente Festival2013, curata da Vocabolo Macchia.
Invitate anche sei artiste-artigiane del feltro dall' Italia e dal resto d'Europa. Il programma prevede un lavoro collettivo coordinato da una couselor a mediazione artistica ed una tavola rotonda sulle tematiche del gioco, dell' educazione e delle terapie fisiche e psicologiche. Organizzata dall'associazione culturale Coordinamento Tessitori,

Corriere dell'Umbria Mercoledì 15 Maggio 2013

Nessun commento: