venerdì 31 maggio 2013

Domenica con i negozi aperti

Il Comune e le imprese del centro storico inaugurano una serie di iniziative per rivitalizzare e promuovere il cuore della città e le sue attività commerciali e artigianali.

“L'obiettivo - dicono i promotori - è accompagnare e sensibilizzare la comunità locale e i turisti alla riscoperta del centro storico di Amelia che accoglie e ospita botteghe di artigianato tipico, negozi di alta qualità e dove è anche possibile riscoprire i mestieri di una volta. Senza contare, poi, i beni culturali che custodisce e le peculiarità che rendono Amelia così accattivante e interessante”.

In quest'ottica le prime domeniche di ogni mese il centro storico di Amelia si animerà di giochi, musica e spettacoli.

“Vogliamo creare le basi - raccontano gli organizzatori - di una corretta politica turistica che valorizzi appieno tutte le potenzialità ricettive, artistiche, storiche, culturali e ambientali”.

Si inizia domenica 2 giugno con l'”Arte dei colori”: una domenica rivolta ai bambini e alle loro famiglie dove i più piccoli saranno protagonisti: potranno dipingere la loro città ideale, su un telo magico, lungo le vie del centro. Si comincerà la mattina con la processione del Corpus Domini, partendo dal Duomo lungo le strade addobbate con stupende creazioni floreali. Ad allietare tutti ci sarà musica e animazione. Poi, naturalmente, lo shopping con sconti e promozioni, gelato gratis e frutta fresca.

La Nazione Venerdì 31 Maggio 2013

Nessun commento: