venerdì 27 febbraio 2009

Investimento nelle strutture sportive

A breve verrà inaugurata la nuova copertura realizzata a salvaguardia del campo da tennis. L'intervento rientrava nella programmazione avviata due anni fa dal Comune di Amelia in collaborazione con la polisportiva e l'associazione sportiva tennis.
Un progetto incentrato, dunque, sulla riqualificazione degli impianti sportivi di Paticchi. Da questo accordo tra Comune, polisportiva e associazione tennis, era scaturita una prima delibera comunale, con la quale erano stati indirizzati 16mila euro, per l'anno 2008, per la riqualificazione degli impianti del tennis e che ha portato dunque alla realizzazione della copertura del campo.
Ora, con una seconda delibera dell'amministrazione comunale per l'anno 2009, ulteriori 16mila euro sono stati destinati all'ampliamento degli interventi finalizzati alla riqualificazione degli impianti sportivi.
Interventi che nello specifico riguarderanno la sistemazione della tensostruttura, che oggi viene prevalentemente dedicata al basket, la realizzazione di un nuovo spogliatoio, la sistemazione e la messa a norma complessiva dell'impianto, la stabilizzazione del fondo e l'apposizione delle gradinate, che porteranno alla creazione di circa un centinaio di posti che consentiranno una più agevole partecipazione da parte del pubblico e che permetteranno di rendere l'impianto maggiormente funzionale, adatto anche ai tornei ed alle gare "da calendario".
Ulteriori 40mila euro comunali, inoltre, da approvare nel prossimo bilancio, dovrebbero essere destinati ai lavori per la tensostruttura.
Per quanto riguarda il bocciodromo, invece, è stata individuata la ditta che si occuperà dei lavori, che ammontano a circa 50mila euro; verranno individuati, inoltre,nuovi spazi da destinare all'attività amatoriale.
E alla piscina comunale, infine, sono finalmente ripresi i lavori che, a causa delle continue piogge delle scorse settimane, avevano obbligatoriamente dovuto subire una sospensione.
Ad interventi ultimati, gli sportivi amerini, professionisti o dilettanti che siano, ma anche i turisti in visita che si troveranno a trascorrere le loro vacanze nella "città del Germanico", potranno usufruire di un Paticchi rinnovato e più funzionale; il miglioramento di servizi e strutture non può che incrementare la qualità dell'offerta e le potenzialità del territorio.
Sul fronte delle cariche, invece, nuovo presidente in vista per la polisportiva. In programma, infatti, ieri, nel "dopo cena sportivo amerino" l'elezione del nuovo presidente - che subentrerà all'uscente, appartenente all'Amerina calcio - eletto da un comitato composto da dodici mebri, tre per ogni associazione, ovvero, quelle di basket, di pallavolo, di calcio e di tennis

Nessun commento: